L’Università degli Studi di Sassari ha attivato un nuovo servizio per
· favorire l’incontro tra imprenditori e ricercatori per sviluppare tecnologie utili alle imprese,
· facilitare l’approvvigionamento di contributi attraverso la partecipazione congiunta a Bandi e progetti, e aiutare, in generale, l'innovazione del sistema produttivo isolano.
Il servizio, e in generale il rapporto tra l’università e le Imprese, per funzionare al meglio, ha bisogno di conoscere le problematiche, le necessità e le esigenze di ricerca e innovazione del mondo imprenditoriale.
Per questo l'Università ha inviato al Consorzio un questionario, che chiede di far conoscere a tutti gli insediati, attraverso il quale domandano alle imprese come possono aiutarle a crescere e/o di cosa hanno bisogno per realizzare il loro progetto di innovazione e di sviluppo. Il questionario è fruibile on line alla pagina http://utt.uniss.it/?q=node/233
Queste tematiche saranno approfondite nel prossimo evento “Missione Sviluppo: Uniss incontra le imprese” che si terrà il 13 Giugno p.v., presso la sede centrale della Università degli Studi di Sassari, e al quale l'Università di Sassari fin d’ora invita.