Notizie

Riprenderanno martedì prossimo, dopo la pausa forzata per l’emergenza “coronavirus”, i lavori per la realizzazione di una nuova sezione nell’Impianto di Trattamento R.S.U. di Masangionis.Si tratta di un appalto dell’importo complessivo di € 1.383.571,12, finanziato dall’Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente, che prevede in particolare la realizzazione di un nuovo capannone…
È stato firmato nei giorni scorsi il contratto d’appalto per il completamento dell’Impianto di Illuminazione Pubblica nel Corpo Nord dell’Agglomerato Industriale.I lavori ammontano a € 222.194,95 che derivano dalle economie di un precedente finanziamento dell’Assessorato Regionale dell’Industria e consentiranno di estendere il servizio di illuminazione pubblica a tutta la viabilità…
Il bando “CuraItalia Incentivi” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 marzo si rivolge a tutte le imprese costituite in forma societaria (anche le società di persone) interessate  ad ampliare e/o riconvertire l’attività finalizzandola alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale (occhiali protettivi o visiere, mascherine, guanti,...). Per…
Alla luce del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio pubblicato il 23 marzo scorso in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del coronavirus, relativamente agli spostamenti verso gli impianti consortili, di depurazione e di trattamento degli RSU, sarà richiesto di esibire l’autocertificazione allegata.
In conseguenza delle disposizioni del DPCM n° 638 del 9 marzo che ha ampliato le misure restrittive previste dall’art. 1 del DPCM 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale, questo Consorzio ha adottato misure atte a contenere la diffusione del coronavirus. In particolare, gli uffici amministrativi resteranno chiusi al…
Incontro molto concreto nel pomeriggio di mercoledì 19 presso il Consorzio, dove il Presidente Massimiliano Daga ed il Componente del Consiglio di Amministrazione Antonello Figus hanno avviato un proficuo confronto con i rappresentanti di alcuni Ordini Professionali tecnici della provincia.Hanno partecipato all’incontro, per gli Ingegneri il Presidente Giovanna Serra, per…
Positivo incontro del percorso partecipativo di informazione e ascolto legato all’introduzione della sezione di digestione anaerobica nell’impianto di compostaggio ubicato nel Comune di Arborea in località Masangionis. Oggi ha preso avvio il percorso partecipativo di informazione e ascolto legato all’introduzione di una sezione di digestione anaerobica nell’impianto di compostaggio ubicato…
Avvio percorso partecipativo di informazione e ascolto legato all’introduzione della sezione di digestione anaerobica nell’impianto di compostaggio ubicato nel Comune di Arborea in località Masangionis. Nella mattinata del 18.12.2019, nei locali dell’Impianto di Trattamento Rifiuti di Masangionis, in Comune di Arborea, è stata presentata alla stampa un’iniziativa che verrà attuata a…
Incontro particolarmente atteso la mattina di martedì 26, nella sede del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese, con la presentazione dei risultati della campagna di rilevazioni olfattive con la tecnologia del naso elettronico riferite agli odori provenienti dall’Impianto di Trattamento R.S.U. di Arborea. Hanno partecipato all’incontro convocato dal CIPOR il Sindaco del…
Oristano, 13 novembre 2019 – Il Consorzio Industriale di Oristano ha attivato 3 dispositivi DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), uno in ciascuna delle proprie unità operative: presso l’Impianto di Depurazione reflui, sito in Via Carloforte, Loc. Cirras - Porto Industriale (Santa Giusta) presso l’Impianto di Trattamento RSU, sito in Loc. Masangionis…