Il Consorzio comunica che in data 19/11/2021 sono stati approvati i risultati della procedura negoziata finalizzata all’affidamento dei lavori denominati Accordo di Programma Quadro sullo Sviluppo Locale - III° Atto Integrativo – Deliberazione CIPE n. 20/2004 - ECONOMIE APQ_II 18. Opere di infrastrutturazione - completamento dell’Impianto di stoccaggio del carbone e di altri materiali alla rinfusa a servizio del Porto Industriale di Oristano, nel Corpo Centrale dell’Agglomerato. 2° intervento di completamento. Lavori di completamento Impianto trattamento acque reflue (CUP: E19B12000220002 - CIG: 89126084CA)

Tutta la procedura potrà essere visionata sulla piattaforma per la gestione delle gare telematiche del Consorzio cliccando su PROCEDURA

La Prefettura di Oristano ha recentemente emesso la versione definitiva del Piano di Emergenza Esterna (PEE), redatto ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs 26 giugno 2015, n. 105, avente ad oggetto la pianificazione dell’emergenza esterna a seguito di incidente rilevante presso lo stabilimento Ultragas Tirrena S.p.A. di Oristano. Il PEE piano è stato predisposto, d’intesa con gli Enti locali interessati, sulla scorta delle informazioni fornite dal gestore dello stabilimento Ultragas Tirrena S.p.A. e delle conclusioni dell’istruttoria del Comitato Tecnico Regionale (CTR) allo scopo di fronteggiare le conseguenze che potrebbero verificarsi nelle aree esterne allo stabilimento a seguito di incidenti rilevanti. La pianificazione dell’emergenza presuppone l’individuazione dell’area di possibile impatto dell’evento incidentale su cui va posta l’attenzione anche tenendo conto, logicamente, della necessità di differenziare la stessa in ragione della gravità e della tipologia di conseguenze prevedibili.

Allo scopo di dare piena e concreta operatività al PEE, la Prefettura ha organizzato per il giorno 30 Novembre 2021 una esercitazione generale in loco, che interesserà tutti gli enti coinvolti nella gestione dell’emergenza (Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Sanitari, ecc.).

Verranno allestiti 4 postazioni di blocco così come previsto nel PEE, oltre al presidio sanitario a margine dell’area:

  1. Incrocio via Bruxelles – via Zara (ca 500 m);
  2. Incrocio via Parigi – S.P.97 (ca 500 m);
  3. Incrocio via Parigi – via Amsterdam (ca 1000 m);
  4. Incrocio via Parigi – via Giovanni XXIII (ca 1400 m).

L’allarme sarà acustico ed emanato dalla ULTRAGAS Tirrena (prolungato suono di sirena), udibile sia all’interno che all’esterno dell’impianto ed ha suono bitonale, oltre che avviso alla popolazione per mezzo di automezzi del Comune di Oristano muniti di altoparlanti.

La cessazione dell’emergenza sarà comunicata a mezzo sirena che emette segnale acustico lungo.

Si allega il piano di Emergenza Esterno dello Stabilimento  Ultragas Tirrena S.p.A.

Il Consorzio comunica di aver avviato, tramite la piattaforma per per le procedure telematiche,  la procedura aperta per il trasporto di 5.000 tonnellate di rifiuti liquidi dall'impianto di trattamento RSU di Arborea all'Impianto di depurazione del Consorzio Industriale di Sassari in Porto Torres - località la Marinella -  e all'Impianto di depurazione del Consorzio CISA a Serramanna (VS) -  CIG: 8921240823;

I documenti di gara sono disponibili all'indirizzo https://ciporistano.acquistitelematici.it/;

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 03 novembre 2021 ore 12:00:00.

ll Consorzio intende formare una graduatoria di candidati idonei da cui selezionare ed assumere a tempo determinato per dieci mesi n. 17 Operatori polivalenti addetti alla preselezione, con inquadramento di cui al vigente CCNL FICEI - Livello A1, da impiegare per le attività che si svolgono presso I'lmpianto consortile di Trattamento R.S.U. La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 12 del 31/08/2021.

ll Consorzio intende formare una graduatoria di candidati idonei da cui selezionare ed assumere a tempo determinato per dieci mesi n. 3 Operatori polivalenti autisti/autisti, con inquadramento di cui al vigente CCNL FICEI - Livello A3, da impiegare per le attività che si svolgono presso I'impianto consortile di Trattamento R.S.U. La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 12 del 31/08/2021.

ll Consorzio intende formare una graduatoria di candidati idonei da cui selezionare ed assumere a tempo determinato per dieci mesi n. 1 Operatore polivalente addetto alla pressa/mulettista, con inquadramento di cui al vigente CCNL FICEI - Livello A2, da impiegare per le attività che si svolgono presso I'impianto consortile di Trattamento R.S.U. La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 12 del 31/08/2021.

ll Consorzio intende formare una graduatoria di candidati idonei da cui selezionare ed assumere a tempo determinato per dieci mesi n. 3 Operatori polivalenti palisti/autisti, con inquadramento di cui al vigente CCNL FICEI - Livello A3, da impiegare per le attività che si svolgono presso I'lmpianto consortile di Trattamento R.S.U. La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 12 del 31/08/2021.

ll Consorzio intende formare una graduatoria di candidati idonei da cui selezionare ed assumere a tempo determinato per dieci mesi n. 1 Operatore polivalente - manutentore/meccanico, con inquadramento di cui al vigente CCNL FICEI - Livello A3, da impiegare per le attività che si svolgono presso I'lmpianto consortile di Trattamento R.S.U. La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 12 del 31/08/2021.

Il Consorzio comunica che in data 23/06/2021 sono stati approvati i risultati della procedura negoziata finalizzata all’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria del sistema di rilevazione incendi dell’Impianto di Trattamento RSU Consortile, ubicato in Comune di Arborea (OR) - (CIG: 8717007DBA)

Tutta la procedura potrà essere visionata sulla piattaforma per la gestione delle gare telematiche del Consorzio cliccando su PROCEDURA

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per l'individuazione di operatori economici da invitare alla procedura di gara per il servizio di controllo, revisione e manutenzione dei presidi antincendio e sicurezza presenti presso la sede amministrativa e presso l’impianto di depurazione del consorzio. Il servizio avrà la durata di anni 8.

Coloro che presenteranno valida manifestazione di interesse verranno successivamente invitati alla procedura di gara che sarà espletata tramite la piattaforma telematica per gli acquisti in rete. A tal fine occorre collegarsi al seguente link https://ciporistano.acquistitelematici.it/ e iscriversi presso tale piattaforma entro la data di scadenza della manifestazione di interesse (12 luglio 2021 ore 12:00) qualificandosi per il Consorzio nella categoria di riferimento. In alternativa è sufficiente la semplice registrazione alla piattaforma seguendo le istruzioni presenti nella stessa.