07.09.2019

Al via le attività di progettazione per l’adeguamento della S.P. 56 - ingresso sud di Oristano

Nei giorni scorsi il Consorzio Industriale Provinciale Oristanese ha disposto l’aggiudicazione della gara d’appalto per l’affidamento della progettazione relativa ai lavori di “Adeguamento della S.P. 56 nel tratto Oristano - Santa Giusta”.

Non appena espletati i passaggi formali necessari per la sottoscrizione del contratto, i progettisti incaricati dovranno avviare le attività tecniche finalizzate alla redazione del progetto da mettere a base di gara per la sistemazione dell’importante asse viario di comunicazione tra l’ingresso sud del capoluogo, l’Area Industriale ed il Comune di Santa Giusta.

La riqualificazione del tratto di strada in argomento si attende da anni ed è divenuta oramai improcrastinabile per il recente insediamento di alcune rilevanti attività commerciali nelle aree limitrofe e per le potenzialità di sviluppo futuro di tale comparto.

Sarà quindi cura dei progettisti, sulla base dello studio di fattibilità già predisposto dal Consorzio e delle indicazioni che verranno fornite dalla Provincia e dai Comuni di Oristano e Santa Giusta, individuare le migliori soluzioni per rendere scorrevole il traffico veicolare, elevare il livello di sicurezza ed assicurare la percorribilità pedonale e ciclabile.

La realizzazione dell’intervento infrastrutturale è finanziata dalla Regione con € 3.500.000 assegnati inizialmente alla Provincia e poi all’ANAS, e viene ora portata avanti dal Consorzio Industriale nell’ambito delle attività di servizio che l’Ente svolge a favore delle collettività territoriali.

07.09.2019

IL PRESIDENTE

Massimiliano Daga