PARTECIPAZIONE EXPO MILANO 2015, VIA ALLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO
Da domani e sino al 10 marzo è possibile presentare le domande per beneficare delle agevolazioni concesse alle imprese per servizi di consulenza
Il Consorzio segnala alle imprese dell’agglomerato industriale interessate a partecipare all’Expo Milano 2015, in programma dal prossimo 1° maggio sino al 31 ottobre 2015, che da domani (13 gennaio) a partire dalle ore 10 sarà possibile presentare le richieste di contributo a favore delle Piccole e Medie Imprese (PMI) che vogliono prendere parte all’evento.
Si tratta di un’azione di sistema e supporto all’internazionalizzazione delle imprese prevista dal Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale a cui possono accedere le realtà produttive sia in forma singola che aggregata. Le domande di agevolazione vanno trasmesse entro il 10 marzo 2015 (ore 13) tramite Pec, posta elettronica certificata, all’indirizzo che segue: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e via posta entro 5 giorni dall’invio Pec (con tutti gli allegati) a: Sfirs Spa, via S. Margherita, 4 - Cagliari.
Dall’Assessorato regionale dell’Industria si apprende che le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di invio tramite Pec, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Gli aiuti concessi saranno erogati per: 1) Servizi di consulenza e supporto consulenziale per la partecipazione ad Expo Milano 2015, finalizzati all’internazionalizzazione delle PMI; 2) La partecipazione diretta all’evento.
La modulistica è disponibile sull’apposita sezione "Bandi e gare" del sito istituzionale della Regione riservata alle imprese.
Per maggiori informazioni o eventuali chiarimenti si può inviare un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cos’è l’Expo Milano 2015?
È l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi la capitale lombarda diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi.
Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.