SARDEGNA RICERCHE FINANZIA LE IMPRESE INNOVATIVE
Per aumentare la competitività delle realtà produttive sarde c’è il bando pubblico “Servizi per l’Innovazione” che sostiene la realizzazione di idee e progetti aziendali tecnologici
Il Consorzio Industriale segnala alle imprese consorziate che sino al 30 novembre 2015 è possibile accedere agli aiuti finanziari messi a disposizione dal bando “Servizi per l’innovazione” promosso da Sardegna Ricerche, l’agenzia per la ricerca e l’innovazione della Regione.
Il bando cofinanzia la realizzazione di un piano di innovazione finalizzato ad accrescere l’innovazione dell’impresa. Le idee e i progetti di innovazione proposti dalle aziende devono prevedere, infatti, la realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi oppure l’innovazione di prodotti o servizi già presenti sul mercato.
Soggetti beneficiari. Possono partecipare al bando le Piccole e Medie Imprese (PMI) iscritte al Registro delle Imprese e operative nell’Isola; tra i settori ammissibili anche quello manifatturiero, compreso l’agroalimentare.
L’entità dell’aiuto. L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale rispetto alla spesa sostenuta concessa, a seconda della natura dei servizi che compongono il Piano (sino al 50-80% dei costi ammissibili di ciascun servizio) il cui costo totale non potrà comunque superare i 150mila euro.
Come partecipare al bando. La presentazione delle domande di accesso agli incentivi deve essere effettuata entro le ore 12 del 30/11/2015 in primis per via telematica attraverso l'apposito servizio online attivo nel portale di Sardegna Ricerche.
Dopo la compilazione e validazione telematica della domanda è necessario inviare tutta la documentazione a Sardegna Ricerche (entro 15 giorni naturali e consecutivi dalla data di trasmissione telematica della domanda) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), raccomandata A/R, oppure a mano (controllare le modalità e i termini di presentazione della domanda indicate nell'art. 7 del bando). La procedura valutativa delle domande pervenute seguirà l'ordine cronologico di presentazione.
Per ulteriori info. Tutti i dettagli dell'intervento si possono consultare nella pagina web dedicata al bando di Sardegna Ricerche. Eventuali richieste di informazioni possono essere inoltrate al Responsabile del procedimento: Dott. Antonino Grimaldi - Unità Organizzativa Servizi Reali alle PMI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Tel. 070/92.43.22.04).