Strumenti di accessibilità

26.01.2015

Anche quest’anno l’Inail finanzia le imprese che incrementano i livelli di salute e sicurezza dei propri dipendenti

LAVORTORI PIÙ SICURI: CI PENSA L’INAIL
Dal prossimo 3 marzo anche le imprese sarde possono accedere ai contributi del Bando Isi 2014

Aziende più sicure con gli incentivi del Bando Isi che anche quest’anno l’Inail, l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha deciso di rifinanziare per migliorare le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli imprenditori interessati potranno fare richiesta dei contributi a partire dal prossimo 3 marzo sino al 7 maggio 2015 (entro le ore 18). Dato che i finanziamenti vengono assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande e sino a esaurimento delle disponibilità è opportuno procedere per tempo.

Entità degli incentivi. L’ammontare del contributo è pari al 65% delle spese sostenute dalle imprese per progetti mirati alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro e comunque non superiore a 130mila euro e non inferiore ai 5mila.

Soggetti beneficiari. Possono partecipare al bando le imprese operative in Sardegna iscritte alla Camera di Commercio.

Come partecipare. Per l’invio delle domande è necessario seguire tre fasi come meglio specificato nel bando e riassunto qui di seguito: accesso alla procedura online e compilazione della domanda (a partire dal 3 marzo 2015); invio della domanda online (dal 12 maggio 2015); invio della documentazione allegata alla domanda attraverso il codice identificativo ottenuto mediante la procedura di download.

Per compilare la domanda è necessario che la ditta sia registrata negli archivi dell’Inail e quindi in possesso di un apposito “codice ditta”. Per registrarsi, in caso ne sia sprovvista, è sufficiente seguire le indicazioni nel portale dell’Inail.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web dell’Inail nell’apposita sezione dedicata al bando Isi 2014.