AIUTI ALLE AZIENDE SARDE CHE RAZIONALIZZANO IL CONSUMO DI ENERGIA
Sino al 30 aprile gli imprenditori sardi possono richiedere il contributo a fondo perduto del bando “Microincentivi per check-up energetici nelle imprese”
Le imprese sarde interessate a razionalizzare i propri consumi energetici possono presentare da oggi (16 febbraio 2015) sino al 30 aprile 2015 la richiesta per beneficiare dei contributi previsti dal bando “Microincentivi per check-up energetici nelle imprese”.
Il bando è rivolto alle aziende dell’isola iscritte al registro delle imprese e attive da almeno 2 anni, e prevede l’erogazione di un incentivo a fondo perduto (pari all’80% delle spese ammissibili) per l’esecuzione di check-up energetici e l’acquisizione di strumenti funzionali alla razionalizzazione dell’impiego energetico aziendale.
La presentazione del bando si svolgerà giovedì 19 febbraio all'Hotel Regina Margherita di Cagliari a partire dalle ore 9.30.
Il bando rappresenta un’opportunità economica e un vantaggio competitivo durevole per le realtà produttive isolane che decideranno di accedere agli aiuti.
Considerato che l’intervento è attuato mediante procedura valutativa a sportello, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande, è importante essere tempestivi.
Come procedere
La domanda va innanzitutto inviata per via telematica utilizzando l'apposito servizio online disponibile nel portale di Sardegna Ricerche, ed entro 15 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di trasmissione telematica della domanda, tutta la documentazione generata attraverso la procedura telematica va trasmessa – insieme ai documenti richiesti dal bando – tramite raccomandata A/R, o a mano, o mediante altro recapito autorizzato, oppure via Posta Elettronica Certificata (PEC).
Ulteriori info
Per maggiori ragguagli si può inviare un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Richiesta informazioni - Bando Microincentivi per check-up energetici nelle imprese".